Tu sei qui

Termini e Condizioni

Note Legali

Vida ringrazia per l'interesse mostrato verso i propri prodotti e per aver visitato il proprio sito Internet. É possibile che durante la visita al sito venga richiesto di rilasciare informazioni personali. Ciò è completamente facoltativo ed ogni informazione personale verrà trattata in conformità con le direttive europee sulla protezione dei dati personali e in accordo con la normativa vigente nel paese in cui risiede il sito. I dati forniti non verranno per nessun motivo divulgati a terzi.

Liberatoria

Qualsiasi informazione, documento o altro tipo di comunicazione disponibile sulle pagine web del sito www.vidaprint.it è soggetto ai termini e alle condizioni che di seguito vengono riportate: Vida garantisce la fedeltà, veridicità e provenienza di tutte le informazioni contenute nel presente sito. Le pagine web del sito www.vidaprint.it sono state predisposte al solo scopo di fornire informazioni sulla nostra società, sui servizi e prodotti che essa offre e sono state redatte con scrupolo e correttezza da Vida. Vida si impegna ad aggiornare periodicamente il contenuto delle pagine, premesso ciò, può verificarsi il caso che alcune di esse contengano informazioni o dati non attuali. Vida si riserva il diritto di aggiungere, modificare o cancellare qualsiasi informazione contenuta nelle pagine web senza obbligo di preavviso.

Condizioni generali del contratto per fornitura di materiale stampato

1. Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni dei prodotti commercializzati da Vida. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Vida a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le Condizioni di Vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

2. Prezzi

I prezzi visualizzati nel sito sono escluso IVA e indicati per singolo prodotto. Per quantitativi diversi da quelli indicati chiedere un preventivo personalizzato.

3. Conclusione e oggetto del contratto

Ricevuto l'ordine e ottenute tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento del processo, Vida provvederà ad inoltrare al cliente, a mezzo posta elettronica o fax la conferma d'ordine contenente i costi complessivi e le bozze grafiche indicative sul posizionamento e grandezza a formato reale di loghi e/o immagini da stampare. Tale conferma d'ordine dovrà essere restituita a Vida tramite posta elettronica o via fax. La ricezione da parte di Vida della conferma d’ordine determina la conclusione del contratto. Il cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con Vida, le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di Vendita. L’inoltro della Conferma d’Ordine presuppone quindi la conoscenza ed accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni di Vendita, nonché di ulteriori informazioni contenute nella pagine del sito (nome prodotto, codice prodotto, taglia, quantità, prezzo, spedizione, modalità di pagamento). Con la conclusione del contratto Vida si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini e alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita.

4. Modalità di consegna

Vida effettua la consegna della merce in tutta Italia. La merce acquistata verrà spedita o consegnata a mano presso la nostra sede di Gioiosa Jonica in Reggio Calabria.

5. Tempi di consegna

I tempi di consegna, pur se indicati sui preventivi personalizzati, hanno sempre carattere indicativo in quanto soggetti a rischio industriale. In particolare, Vida non si assume responsabilità per mancata o ritardata consegna della merce ordinata a causa di mancata o ritardata consegna delle necessarie informazioni da parte del Committente. Inoltre Vida si riserva fin da ora il diritto di procedere a consegne parziali precedentemente concordate con il Committente. L’eventuale superamento dei termini di consegna indicati nel sito o nelle conferme d’ordine non potrà essere causa di risoluzione degli ordini in corso, di blocco dei pagamenti, di rifiuto del ritiro della consegna e non darà diritto a richiesta di danni o rimborso della fornitura. Per le spedizioni dove sia previsto un servizio express di stampa le date di consegna si riferiscono esclusivamente al giorno in cui la merce risulta essere stampata; nel caso in cui il vettore non dovesse rispettare i tempi di consegna, il committente non può richiedere il blocco dei pagamenti, o il rifiuto della consegna della merce e altresì non darà diritto a richiesta di danni o al rimborso della spedizione express.

6. Spese di spedizione

Eventuali spese di spedizione saranno conteggiate separatamente e comunicate nella conferma d’ordine che dovrà essere firmata dal cliente. Eventuali spedizioni celeri o urgenti che dovranno essere effettuate per garantire le consegne più rapide avranno un costo aggiuntivo che verrà calcolato in base ai numeri dei colli e alla loro dimensione. Se il destinatario della merce risulta assente al momento della consegna il corriere provvederà a lasciare presso la sede più vicina i colli. Le spese relative alla giacenza della merce e le spese riguardanti la giacenza dei colli sono interamente a carico del destinatario. Contattando Vida vi verranno forniti i recapiti telefonici degli uffici del corriere per concordare la riconsegna della merce. Non è possibile chiedere consegne di merce se non al proprio indirizzo, né tanto meno presso caselle postali, hotel o pubblici uffici, questo al fine di garantire una consegna sicura.

7. Spedizione

La spedizione verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere (Lettera di Vettura); questo servirà a monitorare la spedizione in qualsiasi momento.

8. Modalità di consegna - rischio e trasferimento dei rischi

La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente. Eventuali reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione dovranno essere indirizzate a Vida entro e non oltre 12 ore seguenti la consegna della merce. Il Committente è tenuto a controllare il numero di colli consegnati dal corriere per accertarsi dell’avvenuta completa ricezione. Non si accettano reclami una volta firmato il modulo di consegna. Qual’ora il cliente ritenga che lo stato del collo possa essere compromesso, danneggiato o manomesso è tenuto a firmare al corriere con la dicitura FIRMA CON RISERVA SPECIFICA (specificare il motivo della riserva, es. collo ammaccato, collo bagnato, ecc..). Condizioni generali di garanzia e reso merci Merce in sostituzione: eventuali reclami di merce difettosa ci dovranno essere segnalati tempestivamente per iscritto (a mezzo lettera, fax o e-mail) entro 8 giorni dal ricevimento. L’eventuale sostituzione della merce dovrà essere preventivamente autorizzata da parte nostra, per iscritto (a mezzo lettera, fax o e-mail) e con consegna in porto franco al nostro magazzino.

9. Garanzie

I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito www.vidaprint.it in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Tuttavia Vida non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso sui monitor del cliente.

10. Pagamento

Il pagamento dell’ ordine va effettuato tramite:

- Bonifico Bancario anticipato;

- Ricarica Postepay anticipata;

- PayPal: per questo tipo di pagamento verranno calcolate le commissioni pari al 4% del valore della transazione. Puoi evitare questo supplemento effettuando il pagamento con bonifico bancario o ricarica postepay.

- 50% anticipato e saldo in contrassegno: nel caso del contrassegno verrà calcolata una commissione pari al 4% dell'importo, puoi evitare questo supplemento effettuando il pagamento con bonifico bancario anticipato o ricarica postepay. L'anticipo pari al 50% del totale fornitura dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario o ricarica Postepay, il saldo della merce viene corrisposto al corriere Affidatario e sarà pari al restante 50% del totale fornitura IVA inclusa. Le spese per i diritti di contrassegno verranno indicate nel preventivo. Il 50% in contrassegno dovrà essere corrisposto direttamente al corriere con assegno o in contanti per un importo massimo di € 999,00.
Per importi superiori il contrassegno va corrisposto esclusivamente con assegno bancario o circolare NON TRASFERIBILE intestato a: Vida di Danilo Jeraci.

I dati relativi al pagamento dovranno successivamente essere inviate a Vida via fax allo 0964/4123451 o tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@vidaprint.it. È possibile che per forniture di grandi volumi le condizioni di pagamento siano modificate da Vida in accordo con il Committente. L’emissione della fattura verrà effettuata successivamente all’arrivo del pagamento.

11. Recesso

A norma dell’art. 5 comma 3 decreto legislativo 185/99, il diritto di recesso non sarà applicabile per la merce personalizzata.

12. Merce personalizzata

La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni date dal Committente. Vida non si assume alcuna responsabilità in caso di invio di errate informazioni da parte del Committente. Vida non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Committente. Vida invia tramite e-mail o fax le bozze relative alla merce da personalizzare secondo indicazioni date dal Committente; in nessun caso Vida è responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni; in quanto il Committente accettando le bozze ricevute ne da conferma per la produzione e allo stesso modo solleva Vida da qualsiasi contestazione. In merito alla personalizzazione e alla fornitura di t-shirt, Vida si avvale della possibilità di sostituire sia le taglie che il prodotto con stesse caratteristiche per mancanza di disponibilità di queste ultime mediante preavviso al Committente. Vida non è tenuta alla restituzione o consegna del materialee delle immagini forniti dal committente o appositamente prodotti per esso. Vida tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal committente limitando l’utilizzo dello stesso solo per i fini richiesti dal cliente. Vida tutela inoltre le grafiche coperte da copyright mantenendo invece la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo. Vida non si assume nessuna responsabilità sul danneggiamento, tenuta al lavaggio e qualità di stampa nel caso il cliente fornisca su sua iniziativa il capo o l’abbigliamento da personalizzare. Il cliente accetta altresì di non poter avvalersi sull’importo del capo da personalizzare nel caso quest’ultimo venga danneggiato irrimediabilmente o anche parzialmente, sollevando Vida da qualsiasi richiesta di risarcimento diretto ed indiretto.

13. Merce neutra

Il pagamento degli ordini di merce neutra o invio di campioni và effettuato in anticipo attraverso uno dei metodi indicati al punto 10.

14. Responsabilità sull’utilizzo di un motivo protetto da copyright

Il Committente dichiara sotto la propria responsabilità di “avere il permesso all’utilizzo del motivo coperto da copyright per scopi commerciali e di avere richiesto al legittimo proprietario dei diritti l'autorizzazione all’utilizzo”. Il Committente solleva pertanto, Vida da ogni responsabilità qualora il proprietario del motivo utilizzato dovesse rivolgersi a Vida per ragioni legali. Il Committente dichiara inoltre di essere a conoscenza che “l’utilizzo non autorizzato" di un motivo protetto da copyright comporta delle severe sanzioni legali e amministrative.

15. Foro competente

Per quanto riguarda il foro competente per tutto quello che non è regolato dall’art. 14 del D. Lgs 185/99 è competente il tribunale di Reggio Calabria.

VIDA di Danilo Jeraci - Contrada Ciciarello, 40c - 89042  Gioiosa Jonica (RC) - P.IVA 02778370805 - Tel/fax. 0964 413451 cell. 3287220600
Aperto dal lunedì al venerdi dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00